La nuova Caserma Rossani a Bari si trasforma polo culturale

Il sindaco Decaro presenta il nuovo polo dedicato alla cultura postando una foto del prima e del dopo.

“In questa foto si può vedere il completamento della riqualificazione dell’ex caserma Rossani che ospiterà la nuova sede dell’Accademia delle belle arti.

Si vedono gli edifici che sono stati già riqualificati per la biblioteca regionale, il nuovo parco, dove lunedì finalmente si poseranno le ulltime porzioni di prato prima della riapertura, e i tre edifici oggetto del nuovo progetto in fase di elaborazione.

La giunta ha approvato il documento preliminare dove si definiscono le specifiche di ogni edificio e la suddivisione degli spazi in base alle esigenze che l’Accademia ha fornito ai progettisti.

Come si può vedere tutti gli spazi, interni ed esterni, saranno collegati tra loro e aperti alla cittadinanza per alcuni eventi.

Il progetto è totalmente finanziato. Ora si attendono solo gli ultimi livelli di progettazione e la fase di appalto con i lavori.

Al termine di questo intervento la ex caserma Rossani non esisterà più. Al suo posto ci sarà la nuova caserma Rossani, polo per la cultura, le arti e il tempo libero” .

Promo