Sicurezza e Costituzione, Dieni (M5S): «Iniziare anno scolastico parlando di sicurezza e Costituzione, in presenza, ha significato importante»

Il 17 settembre l’On Federica Dieni (M5S) – in qualità di Vice Presidente COPASIR e membro della I Commissione Affari costituzionali – parteciperà al ciclo di “Seminari sulla Costituzione” organizzato dall’Associazione Didiario – Suggeritore di Libri di Alina Laruccia, a Turi (BA).  Il suo intervento sarà incentrato sul tema “Sicurezza e Costituzione” e sarà curato dalla giornalista Annamaria Barbato Ricci.

“Mai come quest’anno tornare in aula e farlo con iniziative di questo tipo è così stimolante” – dichiara l’On. Dieni“L’ottima iniziativa “Seminari sulla Costituzione” di cui Alina Laruccia ne è l’ideatrice, è giunta al suo quarto anno, il primo per me. Sono davvero onorata di affrontare il tema della sicurezza ed il suo valore nel nostro testo Costituzionale. Per questo ringrazio Alina Laruccia e la giornalista Annamaria Barbato Ricci”– prosegue l’On. Federica Dieni.

“La valutazione che vorrò condividere con gli studenti dell’Istituto Dell’Erba di Castellana Grotte (BA) sarà proprio l’importante rapporto esistente tra sicurezza collettiva e libertà individuali, un tema centrale in un periodo come quello attuale dominato dallo stato di emergenza” – conclude l’On. Federica Dieni.

Promo