Caccia alla preistoria al dolmen di Giovinazzo

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, la Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Bari in collaborazione con il Comune di Giovinazzo riapre al pubblico nella giornata del 26 settembre la sede del Dolmen San Silvestro di Giovinazzo, uno dei più significativi e imponenti monumenti funerari dell’età del Bronzo (circa 3500 anni fa) della Puglia.

Programma dell’evento:

Laboratorio di Archeologia divulgativa e imitativa “Caccia alla preistoria”

Visita guidata al Dolmen di San Silvestro

Le attività saranno svolte dal divulgatore Mimmo Lorusso, Guida ufficiale del Parco Nazionale della Murgia, presidente di “Vivarch” e del centro studi e didattica ambientale “Terrae”.

Luogo: Giovinazzo – Dolmen di San Silvestro (S.P. 107 km. 7).
Orario di svolgimento: il sito sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 13.30. L’evento si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12:00.

Per info: SABAP-BA: 080/5286269 – sabap-ba.urp@beniculturali.it

A seguito delle vigenti disposizioni per ostacolare la diffusione del COVID-19 gli ingressi, seppur gratuiti, saranno contingentati e numericamente limitati. Pertanto, si invita a prenotarsi all’evento per acquisire la priorità di ingresso.
All’ingresso sarà obbligatorio indossare la mascherina, consentire al personale la rilevazione della temperatura corporea e l’esibizione di green pass o tampone effettuato entro le 48 ore prima dell’evento.

Promo