Bariseranews.it – Oltre la notizia

Il futsal protagonista dell’incontro degli arbitri a Molfetta

79 Visite

Si è tenuto a Molfetta, nella serata dello scorso 1 ottobre, un incontro conviviale del Comitato Regionale Arbitri della Puglia totalmente dedicato al futsal. Hanno partecipato numerosi associati all’evento, dagli arbitri della Commissione Arbitri Nazionale Elite del calcio a 5 agli arbitri di C5 regionali, fino agli osservatori sia regionali sia nazionali.
Erano presenti, oltre al Presidente Regionale Nicola Favia, anche i due Componenti CRA Luca Rutigliano e Luca Caracozzi, il Mentor di calcio a 5 Luigi Fiorentino, il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Donato Lamanuzzi e il Componente CAN 5 Nicola Gisondi.
“Questo è un importante momento di aggregazione e spirito associativo, per condividere tutti insieme una serata interamente dedicata al futsal Puglia, con la speranza che possa essere il primo di tanti eventi”, le parole del Presidente Nicola Favia.
“Sono molto felice per l’organizzazione di questo evento che unisce e abbraccia tutto il meraviglioso gruppo del futsal pugliese con il coinvolgimento degli arbitri e osservatori di tutte le categorie del calcio a 5”, ha detto l’ospite principale Nicola Gisondi. “Vedere colleghi e amici muoversi anche da 200 chilometri di distanza per il piacere di trascorrere una serata conviviale in serenità e amicizia non ha prezzo. In totale sinergia con il Presidente Nicola Favia e con tutti i prestigiosi ospiti qui presenti oggi, abbiamo fortemente voluto questa serata per dare l’‘in bocca al lupo’ a questa nuova Stagione arbitrale, con lo stimolo ad impegnarsi e dare sempre il massimo sotto l’aspetto tecnico, atletico e comportamentale, ma allo stesso tempo con la certezza e la consapevolezza che è molto più bello e appagante impegnarsi nell’ambito associativo nel costruire ponti e mai nell’alzare muri”.
Nel corso della serata è stata consegnata anche una targa speciale all’arbitro di calcio a 5 e di beach soccer Saverio Bottalico, dopo aver diretto la finalissima degli Europei di Beach Soccer Portogallo – Bielorussia a Figueira da Foz nella serata del 12 settembre 2021. Erano presenti all’incontro anche i Presidenti delle Sezioni di Bari, Dario Gregorio; di Molfetta, Antonio De Leo; di Taranto, Christian Greco, oltre a tanti dirigenti storici, tra cui Damiano Belgiovine.

Promo