Bariseranews.it – Oltre la notizia

Modugno, oggi pomeriggio l’incontro “Il Sud tra antiche passioni e nuove prospettive di rilancio”

53 Visite

Si terrà oggi pomeriggio, sabato 9 ottobre, a partire dalle 17.30, presso il chiostro del Palazzo di S. Croce di Piazza del Popolo a Modugno l’incontro culturale “Il Sud tra antiche passioni e nuove prospettive di rilancio”, organizzato in occasione della tredicesima edizione del premio Giglio del Sud, dedicato alla memoria dello scrittore Pino Tosca.

Interverranno all’iniziativa la presidente dell’associazione culturale “Porta d’Oriente”, Cettina Fazio Bonina ed il direttore della rivista “L’Alfiere” Edoardo Vitale, che presiede altresì l’organizzazione cittadina “Sud e Civiltà”.

Saranno presenti anche il sindaco di Modugno Nicola Bonasia, l’assessore alla cultura della sua giunta Antonio Alfonsi, la consigliera della città metropolitana di Bari Elisabetta Vaccarella e Mauro Paolo Bruno, dirigente della sezione Economia della cultura della Regione Puglia.

Nel corso dell’evento verrà presentato il saggio storico intitolato “Giuseppe Mario Arpino, il diplomatico di Ferdinando II di Borbone”. Prevista la presenza dell’autore Gianvito Armenise.

Promo