Bariseranews.it – Oltre la notizia

Arbitri di serie A dirigono settore giovanile

44 Visite

Anche questo weekend, in molte parti d’Italia, alcuni arbitri di Serie A scenderanno in campo per dirigere partite del settore giovanile o di dilettanti. Come già accaduto nelle scorse settimane, arbitri e assistenti in organico alla CAN, liberi da impegni nei massimi Campionati professionistici, sono stati infatti messi a disposizione dei CRA e delle Sezioni di appartenenza per dirigere partite a livello regionale o provinciale.

Si tratta di un’iniziativa volta a dare un’immagine di gruppo, dalla Serie A alle categorie giovanili, portando l’attenzione sull’attività arbitrale quando da poco è stata lanciata la campagna di reclutamento #DiventArbitro attraverso l’indizione dei nuovi corsi.

Su tutto il territorio nazionale, tramite le 207 Sezioni dell’AIA, saranno infatti organizzati corsi gratuiti, aperti a ragazze e ragazzi tra i 14 ed i 40 anni, che permetteranno di ottenere la qualifica di arbitro di calcio. Una grande novità è rappresentata dal “Doppio Tesseramento” che prevede la possibilità, per giovani tra i 14 ed i 17 anni, di arbitrare continuando anche a giocare.

Promo