Bariseranews.it – Oltre la notizia

Danilo Giuva con “Teatrante allo stato solido”. 14 ottobre al Nuovo Teatro Abeliano

58 Visite

Giovedì 14 ottobre, ore 21, Danilo Giuva apre la nuova edizione della rassegna “I solisti” del Nuovo Teatro Abeliano, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Questa nuova edizione conta nove appuntamenti da ottobre a dicembre 2021.

Teatrante allo stato solido è un talk di Danilo Giuva che rientra nel nuovo format di lezioni spettacolo della Compagnia Licia Lanera intitolato “La parola in scena”, sostenuto dal Comune di Bari, all’interno dell’avviso pubblico per le attività culturali e di spettacolo 2021.

Teatrante allo stato solido di e con Danilo Giuva apre la nuova edizione della rassegna “I Solisti. Un incontro con il pubblico che ha lo scopo di coinvolgere gli spettatori e restituire loro il senso e il lavoro dell’attore. Un viaggio tra i desideri, le urgenze e i vuoti della vita per rispondere alla domanda “cosa c’entra la chimica con il teatro”.

Note di Danilo Giuva

Danilo Giuva nasce nel 1978, si laurea in chimica con 110 e lode e oggi è un attore professionista.

«Da anni mi sento fare sempre la stessa domanda: ma che c’entra la chimica col teatro?

Approfitterò di questo incontro per rispondere a questa domanda una volta per tutte, lo farò attraverso le mie parole, quelle di Richard Bach, di Annibale Ruccello e di William Shakespeare. 

Risponderò dal vivo, in carne e ossa, allo stato solido».

Promo