Bariseranews.it – Oltre la notizia

“Libri di Puglia”, domani a Bari la presentazione del romanzo “Mosca, abbiamo un problema” di Silvano Dragonieri

85 Visite

Domani, mercoledì 13 ottobre, alle 18, presso il Caffè e Bistrot Portineria 21 di via Cairoli, a Bari, partirà la rassegna “Libri di Puglia”, un ciclo di presentazioni di romanzi organizzato dall’Associazione Pugliese Editori, in collaborazione con “Teca del Mediterraneo”, la Biblioteca del consiglio regionale.

In occasione di questo primo evento verrà presentato il volume “Mosca, abbiamo un problema” di Silvano Dragonieri, edito da Wip Edizioni. Il racconto, ambientato inizialmente nel capoluogo pugliese, affronta il tema dell’arrivo nel porto cittadino di migliaia di albanesi, a bordo della nave Vlora, nell’agosto 1991. La narrazione, poi, porta il protagonista nella capitale della Federazione russa.

A discutere con l’autore, sarà l’avvocato e giornalista barese Christian Montanaro. Previsto, nel corso della presentazione, anche un intermezzo musicale, con l’esibizione dal vivo del pianista Claudio Stea, che eseguirà un paio di brani estratti dal suo ultimo album. L’ingresso all’iniziativa è consentito solo con Green pass. La prenotazione è obbligatoria, al numero 0806456374.

Promo