Bariseranews.it – Oltre la notizia

Riunione di insediamento della Consulta comunale femminile di Molfetta. Intervista video

383 Visite

Dopo l’ elezione del nuovo direttivo, è tempo per la Consulta Comunale Femminile di tornare a riunirsi in presenza per riprendere il cammino interrotto causa pandemia.
La neo presidente, la dottoressa Marta Vilardi, ha voluto omaggiare in senso di buon augurio le socie della Consulta, che riunisce rappresentanti di tutte le associazioni cittadine, di una bustina di semi di piante aromatiche.
Le piantine nascono dal seme, quindi l’ inizio di un nuovo percorso, e crescono in tutti i periodi come le varie fasi della vita delle donne, capaci sempre in ogni periodo di crescere e rinnovarsi.
Le tante presenti hanno apprezzato e gradito il gesto gentile dai molteplici significati.
Subito dopo si è entrato nel vivo della riunione presentando le diverse proposte da mettere in atto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre.
Fondamentale l’ attivazione anche della rete delle scuole con le diverse docenti referenti che verranno coinvolte in occasione dell’ evento in quanto è importantissimo sensibilizzare le nuove generazioni.
L’ assemblea riunita nella Sala degli Specchi, presso il Comune di Molfetta in piazza Municipio, ha potuto contare anche del supporto istituzionale dell’ Assessore Carrieri, delegata alle pari opportunità.
Tante le proposte in campo da valutare e trasformare in concreto sempre puntando su temi cari alla Consulta quali accoglienza, non violenza,abbattimento di tutte le barriere, integrazione e vicinanza alle giovani generazioni e al mondo della scuola.
Al margine dell’ incontro abbiamo posto alcune domande alla neo presidente la dottoressa Marta Vilardi.


Paola Copertino

Promo