Bariseranews.it – Oltre la notizia

Teatro. Da Firenze a Bari: da aprile riparte tour ‘Jesus Christ Superstar’

58 Visite

E’ il titolo che ha cambiato la storia del rock e da sempre fa della ‘resurrezione’ il suo tema più controverso. Non poteva che assumere un valore altamente simbolico in questa fase di ripartenza dopo la tanto attesa apertura a capienza piena, una sorta di ‘resurrezione del teatro dal vivo’ dopo due anni di restrizioni e privazioni. Dal palco del Teatro Sistina di Roma prenderà il via a Pasqua 2022 il tour del celebre ‘Jesus Christ Superstar’, opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice nella memorabile versione firmata da Massimo Romeo Piparo, un grande allestimento in lingua inglese con orchestra dal vivo.

La storica edizione italiana dell’opera rock più amata di tutti i tempi, in scena dal 1994, già premiata durante il suo tour Europeo con il Musical World Award, toccherà nel corso del 2022 molte città italiane, da Firenze a Bari, da Genova a Bologna, Parma, Torino e Milano.

La figura-simbolo del Gesù-uomo, raccontata attraverso lo sguardo critico e tormentato di Giuda, diventa emblema delle contraddizioni dell’esistenza umana ma anche della complessità dei nostri tempi. Con gli attori, le maestranze e le produzioni fermi da quasi due anni, ‘Jesus Christ Superstar’.

Promo