Triggiano, il sindaco Donatelli nomina la nuova Giunta per il suo secondo mandato

Dopo la sua riconferma alle recenti elezioni, il sindaco Antonio Donatelli ha nominato ieri la nuova Giunta con cui proseguirà l’azione amministrativa nel Comune di Triggiano. La squadra è composta da cinque assessori, di cui tre uomini e due donne, scelti in base al rapporto di fiducia reciproca con il primo cittadino:

  • Vito Perrelli sarà il vicesindaco e l’assessore delegato alle politiche sociali, solidarietà, volontariato, partecipazione, Piano strategico Città Metropolitana, politiche per la casa, Piano sociale di zona, area cimiteriale, fondi comunitari;
  • Pietro Pontrelli sarà l’assessore delegato alla Polizia locale, trasporti, Piano traffico, autorizzazioni e licenze commerciali, mercati, ecologia, Protezione civile, randagismo, Aro (Ambito di raccolta ottimale) rifiuti;
  • Alessandra Addante sarà l’assessora delegata agli affari generali, appalti, contratti, contenziosi, espropri;
  • Eugenio Volpe sarà l’assessore delegato al bilancio, tributi, finanze, economato;
  • Arcangela Finamore sarà l’assessora delegata alla cultura, politiche del lavoro e giovanili, pubblica istruzione e legalità, politiche di genere, gentilezza, lotta alle discriminazioni.

Dal momento che Eugenio Volpe è già stato eletto consigliere (carica incompatibile con l’assessorato), il suo seggio in Consiglio comunale passerà a Rita Ferrara, appartenente alla stessa lista “Noi popolari – Triggiano col cuore”.

Il sindaco Donatelli, che mantiene per sé la delega ai lavori pubblici, ha deciso inoltre di conferire ulteriori deleghe a tre consiglieri:

  • Vitogiuseppe Lagioia sarà consigliere delegato alle politiche ambientali, urbanistica, gemellaggi, politiche agricole, artigianato, digitalizzazione, smart city, sport e tempo libero;
  • Francesco Saverio Triggiani detto Verio sarà consigliere delegato al marketing territoriale, Duc (Distretto urbano del commercio), sviluppo economico, Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza);
  • Antonio Fortunato sarà consigliere delegato al centro storico ambientale.

Per il ruolo di presidente del Consiglio comunale, infine, il sindaco e la maggioranza proporranno in occasione della prima seduta il nome di Angela Melo, la più votata tra i consiglieri eletti.

«Con questo atto si apre ufficialmente la stagione della nuova amministrazione, di cui sarò guida grazie alla fiducia che mi avete riconfermato. – dichiara il sindaco Donatelli rivolgendosi ai suoi concittadini – Sarà per noi un onore e un onere affrontare le sfide dei prossimi cinque anni e portare a compimento quanto già iniziato. La squadra scelta condivide le linee programmatiche per le quali siamo stati chiamati da voi stessi a rappresentarvi. Speriamo e confidiamo, come sempre, nella vostra partecipazione attiva perché il nostro paese ha bisogno del contributo di ciascuno di noi. In bocca al lupo a tutta la squadra e buon lavoro a tutti noi».

Promo