Cerimonie della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Si comunicano gli eventi che interesseranno nei prossimi giorni questa Luogotenenza.
Sabato 30 ottobre 2021, a partire dalle ore 18,00, nella Chiesa del Gesù nel centro storico di Bari, si terrà la Cerimonia della “Veglia di Preghiera”, in passato denominata “Veglia delle Armi”.
Presiederà Sua Eccellenza Reverendissima Gr. Uff. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo Metropolita di Bari – Bitonto e Gran Priore di Luogotenenza.
Presenzieranno: Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Fernando Filoni (originario di Manduria), Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sua Eccellenza Cavaliere di Gran Croce Prof. Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’O.E.S.S.G., Sua Eccellenza Cavaliere di Gran Croce Dott. Rocco Saltino, Luogotenente d’Onore per l’Italia Meridionale Adriatica dell’O.E.S.S.G.
Domenica 31 ottobre 2021, a partire dalle ore 11.00, nella Cattedrale di Bari, si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale Filoni Gran Maestro dell’Ordine e concelebrerà S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Gran Priore di Luogotenenza in occasione della “Cerimonia di Investitura di Cavalieri e Dame” dell’Ordine.
Inoltre, saranno presenti Autorità Civili, Militari, Religiose e Rappresentanti delle Luogotenenze della Spagna, della Svizzera e dell’Italia Meridionale Tirrenica.
È stato concesso il Patrocinio della Città di Bari.

Il Luogotenente IMA
Cav. Gr. Cr. Prof. Notaio Ferdinando Parente

Promo