Bariseranews.it – Oltre la notizia

Covid: scuole chiuse a Santeramo. Il Sindaco: molti non vaccinati

419 Visite

Due interi plessi della scuola secondaria statale di primo grado Bosco-Netti di Santeramo in Colle, nel Barese, resteranno chiusi nei prossimi due giorni a seguito dell’accertamento di positivita’ tra alunni e dipendenti. In particolare, sono stati accertati sei casi positivi: 4 studenti, un docente e una collaboratrice scolastica, che hanno costretto sei classi in quarantena.

“Venerdì – fa sapere il sindaco Fabrizio Baldassarre – saranno sottoposti a tampone molecolare diverse decine di studenti”, spiegando che “si tratta in buona parte di over 12 non vaccinati. Purtroppo – dice Baldassarre – Santeramo ha un record negativo di vaccinazioni, siamo all’ultimo posto nella provincia di Bari e la percentuale di over 12 vaccinati è molto bassa”.

Inoltre, “c’è un nucleo molto forte di genitori no-vax che impatta sulle scelte vaccinali dei ragazzi che vanno a scuola. Per questo ho ritenuto opportuno chiudere per due giorni per sanificare, stemperare i possibili focolai ed evitare conseguenze più serie fra chi non è vaccinato. Devo proteggere anche loro, anche se non condivido la scelta”.

Promo