BariSeranews

Volontari Sintonizzati: Impennata di richieste per svolgere volontariato. Ma come approcciarsi a questo mondo?

371 Visite

La forte impennata delle richieste per poter svolgere attività di volontariato da una parte e la necessità, dall’altra, di creare percorsi sui territori sempre più specializzati e specifici impongono una riflessione: come creare rapporti solidi e duraturi tra aspiranti volontari e associazioni? Come assicurare, a chi si approccia per la prima volta al mondo del Terzo Settore, una scelta consapevole e soprattutto ben calibrata?

    Dopo il grande successo di Match, il primo Speed Date di Puglia promosso dal Centro di Servizio al Volontariato, nato con l’obiettivo di incrociare domanda e offerta in modo consapevole e divertente, torniamo a parlare del reclutamento di persone impegnate attivamente sui territori nella prossima puntata di Volontari Sintonizzati, in onda sulla pagina facebook del CSVSN il prossimo venerdì 5 novembre alle ore 17:00.

    La giornalista Michela Ventrella dialogherà con la formatrice Mariagiovanna Italia: con lei scopriremo cosa significa essere volontari e soprattutto come scegliere consapevolmente la propria associazione del cuore. Con il nostro inviato Guerino Amoruso invece, ripercorreremo la giornata dello scorso sabato, che ha riunito per l’evento sperimentale Match, nell’Officina degli Esordi, ben 13 associazioni e più di 70 ragazzi.

    Non perdetevi la prossima puntata di Volontari Sintonizzati!

Promo