BariSeranews

Biblioteca dei ragazzi di Bari, sabato 6 novembre la presentazione del libro per bambini “Princigoccia”

216 Visite

Si terrà domani, sabato 6 novembre, alle 17.30, presso la “Biblioteca dei Ragazzi” di Bari, all’interno del Parco comunale “Due Giugno”, la presentazione del libro “Princigoccia”, di Rossella Dentuto, edito da “Latte di nanna Edizioni”.

A dialogare con la scrittrice sarà l’attore e doppiatore Angelo Michele Di Donna, docente di dizione e prossemica. Presente all’incontro anche l’illustratore dell’opera, Andrea Dentuto, il musicista Claudio Stea e l’editrice Sabrina Rega.

Il testo, contenente racconti per bambini, adatti ad avvicinarli a contesti importanti per la loro crescita, dal rapporto con la natura a quello con gli animali, fino al mondo delle emozioni, scaturisce dalla lunga esperienza dell’autrice come insegnante di scuola materna.

Le storie raccontate nel libro illustrato sono state anche registrate su tracce audio, per consentire ai piccoli di ascoltarle, se in età pre-scolare. Per assistere all’evento, è obbligatoria la prenotazione, con l’invio di una mail a biblioteca@progettocitta.org unitamente, per gli adulti, al possesso del Green Pass.

Promo