Il principe Alberto II di Monaco sarà in visita ufficiale a Terlizzi

Ci prepariamo a scrivere una altra pagina di storia, scrive il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato.

Il prossimo anno il principe Alberto II di Monaco sarà in visita ufficiale a Terlizzi, città che con la sua Storia rappresenta un importante capitolo del casato dei Grimaldi di Monaco.

Dopo l’evento organizzato con l’Ambasciata d’Israele in Italia per il riconoscimento di “Giusto tra le Nazioni” a Don Pietro Pappagallo, la Città di Terlizzi si prepara a scrivere un’altra pagina di storia ospitando ufficialmente un capo di Stato.

Nei giorni scorsi a Terlizzi, per una prima riunione organizzativa, c’era una delegazione del Principato di Monaco accompagnata dai servizi di sicurezza dello stesso Principato e dal sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, presidente dell’associazione «Siti Storici Grimaldi», l’organismo che riunisce i comuni che nella loro storia vantano insediamenti dei Grimaldi (il presidente onorario dell’associazione è proprio il Principe Alberto di Monaco).
Orgoglioso Gemmato dice: “Riallacciamo così un altro filo tra presente, passato e futuro , mettendo al centro di tutto la nostra Storia, i luoghi più suggestivi, la nostra immagine e le nostre eccellenze” .

In Italia sono diciassette i comuni che vantano una storia condivisa con la famiglia più nota del Principato di Monaco e Terlizzi è tra questi.

#Terlizziperbene #FacciamoGrandiCose

Promo