BariSeranews

Tour Uil su lavoro e sicurezza fa tappa due giorni a Bari

87 Visite

Farà tappa a Bari lunedì 8 e martedì 9 novembre “Uil in tour. Nelle piazze con le persone per ridisegnare l’Italia”, iniziativa nazionale organizzata dalla UIL per confrontarsi con i lavoratori, i pensionati e i giovani e costruire insieme a loro una proposta per il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo.

Un truck-palco sarà presente per due giorni in piazza Libertà, a Bari, dalle 9,00 alle 19,00, e ospiterà confronti, convegni e momenti di formazione con il lavoro, la sicurezza e i problemi del territorio come unici protagonisti. Tanti i segretari nazionali e regionali, i dirigenti sindacali confederali e di categoria, le autorità istituzionali e politiche coinvolte “per fornire un contributo all’individuazione di nuove misure per rilanciare la Puglia dopo anni di crisi durissima accentuati dalla crisi pandemica – spiega Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia -.

Vogliamo portare il dibattito in piazza, perché i veri protagonisti della rinascita, in sicurezza, del territorio, devono essere i cittadini, le lavoratrici e i lavoratori, che sono il vero motore del Paese e del sindacato. Siamo di fronte a un momento storico di svolta per l’Italia e per la Puglia, un’occasione unica grazie ai fondi comunitari in arrivo per imboccare la strada perduta dello sviluppo. Un’occasione che non possiamo assolutamente perdere, a patto che ciò avvenga nel rispetto dei diritti e della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori pugliesi”.

Promo