BariSeranews

Il Vaso di Pandora e “La Puglia nell’era delle Reti. Cultura, sviluppo e sicurezza”

152 Visite

Giovedì 11 novembre 2021 alle ore 10.30, si svolgerà l’incontro dal titolo “La Puglia nell’era delle Reti. Cultura, sviluppo e sicurezza”, organizzato dal Consiglio regionale della Puglia in collaborazione con l’Associazione “Il Vaso di Pandora” e Confassociazioni Puglia.

Porteranno i saluti istituzionali: Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia; Severina Bergamo, Presidente dell’Associazione “Il Vaso di Pandora” e Consigliere Nazionale Confassociazioni Sviluppo Network; Lucia Gesuito, Presidente di Confassociazioni Puglia.

Interverranno: Angelo Deiana, Economista e Presidente di Confassociazioni; Antonio Uricchio, Presidente ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca); Sebastiano Leo, Assessore Regionale Istruzione, Università, Formazione e Lavoro; Domenico Dalfino, Ordinario di Diritto Processuale Civile – Università di Bari.

Modererà l’incontro Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

Persone = emozioni = relazioni = contenuti = dati = conoscenza = innovazione = competizione. Questo è il paradigma che rappresenta ormai la nostra realtà concreta nell’era delle Reti. Un mondo nuovo a cui nessuno può sfuggire. Nemmeno gli Stati e le loro Regioni. L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le possibili conseguenze e capire i potenziali sviluppi.

I presenti saranno omaggiati di una copia del libro di Angelo Deiana “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici”.

Parteciperanno le Università pugliesi tramite collegamento da remoto.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile n. 52, a Bari, nel rispetto delle norme anti-Covid e in piena sicurezza. Ingresso su invito. Per l’accesso all’evento sarà necessario essere muniti di Green pass, secondo le disposizioni vigenti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link https://conferenza.consiglio.puglia.it/RXZlbnRvTGFQdWdsaWExMTExMjAyMQ/

e sulla pagina Facebook del Consiglio regionale al seguente link: https://www.facebook.com/consiglioregionalepuglia

Per informazioni: email comunicazione@consiglio.puglia.it – telefono 080 540 2772.

Promo