Insediamento nuovo direttivo Fidapa Molfetta. Eletta Mary Diolini presidente Intervista video

Nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città a Molfetta, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne biennio 2021 – 2023 della Sezione di Molfetta della Fidapa ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti
Erano presenti: Maria Nuccio, Presidente Fidapa Distretto Sud Est, Giovanna Carrieri , Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Molfetta.
La presidente Maria Giancaspro ha lasciato il timone dell’associazione alla giovane ed emozionata Mary Diolini che presiederà il sodalidio per il prossimo biennio. Lo slogan scelto è “Noi protagoniste del futuro”, proprio quello che la presidente uscente ha augurato alla neo eletta donandole la campanella, segno augurale con cui inizierà le sedute.
La presidente Fidapa Distretto Sud Est Maria Nuccio ha invece donato, sempre in segno augurare un pumo buona fortuna del suo Salento. Mary Diolini veramente commossa ed emozionata ha presentato lo staff del direttivo e ricambiato i doni ricevuti con altrettanto graditi pensieri.
Il Tema Nazionale Fidapa BPW Italy per il Biennio 2021 – 2023
“Unite verso un fine comune: sostenere un’istruzione e una formazione di qualità e
promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva”.
E ora ascoltiamo la neo presidente Mary Diolini e uno stralcio del saluto dell’ assessore Germana Carrieri.


Paola Copertino

Promo