Colletta alimentare a Capurso per la 5ª Giornata mondiale dei Poveri

La Giornata mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco nel 2016 a conclusione del Giubileo della Misericordia, sta per giungere al suo quinto appuntamento, fissato per domenica 14 novembre. Una ricorrenza che, dopo il devastante impatto economico e sociale della pandemia, assume un significato ancora più forte e rivolge a tutti l’invito alla solidarietà, senza distinzioni di credo.

Anche quest’anno la comunità di Capurso non si fa cogliere impreparata e vuole dare il suo piccolo contributo nella lotta alla povertà. Per l’occasione, le tre principali istituzioni religiose del paese – Parrocchia Santissimo Salvatore, Parrocchia San Francesco da Paola e Basilica di Santa Maria del Pozzo –, congiuntamente all’amministrazione comunale e alle associazioni Civitas Mariae e Arma Aeronautica “Vito Copersino”, hanno organizzato una nuova colletta alimentare durante la quale saranno raccolti viveri e materiale scolastico. Come negli anni passati, dunque, l’iniziativa non si limita alle necessità generiche delle persone indigenti, ma tende anche una mano ai bambini e ai ragazzi che non dispongono della dotazione necessaria per affrontare serenamente l’anno scolastico.

La colletta, per la quale i volontari stanno svolgendo attività di sensibilizzazione in queste ore, si terrà in due giornate distinte: venerdì 12 novembre presso le scuole aderenti, con il ritiro delle donazioni, e sabato 13 novembre presso i punti vendita aderenti, dove i cittadini potranno direttamente fare acquisti da depositare nei carrelli solidali all’uscita. Tutti i beni raccolti saranno poi consegnati alla Caritas nella giornata di domenica, affinché possano essere distribuiti ai nuclei familiari più bisognosi.

«Basta poco per rendere felice una famiglia. Cerchiamo di fare la nostra parte!» è l’esortazione del sindaco Michele Laricchia, che invita a vivere questa Giornata mondiale dei Poveri all’insegna della concretezza.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 368 996 497 – 327 959 4645.

Promo