Alberobello. Giovedì 18 novembre manifestazione degli ambulanti in area Barsento

Il silenzio dopo la Deliberazione di Giunta del 7 ottobre 2021 che individua un’area mercatale alternativa alla inadeguata Contrada Popoleto e la mancata risposta alla richiesta di incontro con il sindaco continuano ad alimentare la polemica nella Città dei Trulli dove gli Ambulanti e le loro Sigle di Rappresentanza contestano le decisioni ed i silenzi dell’amministrazione comunale.

Una battaglia sindacale lunga e faticosa che vede anche la popolazione contestare la decisione di delocalizzare il mercato in estrema periferia con un calo delle vendite e di flussi di avventori impressionante.

GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE 2021, dalle ore 09,00, la Questura di Bari ha autorizzato il SIT-IN nella nuova area mercatale individuata dal comune di Alberobello in Zona BARSENTO.

In tale occasione si chiederà alle Forze dell’Ordine presenti sul posto di sollecitare ed intercedere con l’Ente Pubblico affinché si dia seguito alla richiesta di incontro con il Sindaco di Alberobello, ad oggi senza riscontro, al fine di evitare di perdere anche quest’anno i mercati nel periodo natalizio.

Promo