Un corso per istruttori al CUS Bari

In data 4 dicembre 2021(sabato) presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S.) di Bari, Aula 1, si terrà un seminario di aggiornamento in presenza per gli istruttori dell’Ottava Zona FIV, la cui frequenza attribuirà n.1 credito formativo valido per il mantenimento dello status di Istruttore per il quadriennio in corso.
La prima parte della giornata, con inizio alle ore 9.30 sarà curata dal Prof. Giuseppe Cibelli, nostro Delegato ai progetti speciali, Direttore della Cattedra di Fisiologia dell’università di Foggia e Dirigente Medico responsabile del S.S.D. Medicina dello sport presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, che interverrà sul tema :”Alimentazione e integrazione: i vantaggi e le criticità per la performance fisica e la salute”, mentre il Dott. Paolo Salatino, nostro Medico Zonale, presenterà le linee guida della Federazione Medici Sportivi riguardo agli atleti che abbiano contratto l’infezione da COVID-19 in merito al “return to play”, riammissione alla pratica agonistica, quando la malattia sia stata contratta in corso di validità della certificazione.
Nella seconda parte della giornata, dopo la pausa pranzo, il Prof. Oreste Stefanelli, formatore dei nostri corsi per istruttore di 1° livello, docente di Attività sportive nautiche per l’Università di Bari e di Teoria , tecnica e didattica degli sport Acquatici e nautici nella sede di Taranto della stessa Università, tratterà il tema “Didattica nello sport della vela”.
L’incontro avrà termine alle ore 18.00 e richiederà la firma di presenza ai fini certificativi richiesti da Federvela.
All’ingresso in Aula 1 sarà necessario presentare il green pass in corso di validità ed indossare la mascherina.
N.B.: l’accesso al seminario E’ RISERVATO SOLO AGLI ISTRUTTORI

Promo