Venerdì 19 novembre torna Volontari Sintonizzati

Disagio Economico, povertà educativa, crisi associativa. Sono tutte facce della stessa medaglia, fenomeni ben distinti, ma che hanno in comune – a ben guardare – la stessa matrice. La pandemia che ruolo ha giocato in questa partita? E il mondo del Volontariato, che pur si è distinto in questo complicato momento, in che modo e con quale intensità ne è coinvolto?

    Tutti temi che in queste settimane stiamo affrontando nel nostro ciclo di seminari Mettere Opere in Cantiere – Raccontare il Terzo Settore. E da qui partiremo nella prossima puntata di Volontari Sintonizzati.

    Ospite della puntata don Geremia Acri, direttore Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti e Ufficio Migrantes Diocesi di Andria: con lui parleremo di tutte le facce della povertà, di come si è evoluta negli anni di emergenza coronavirus e di quali potrebbero essere gli strumenti per contrastarla. Nei video realizzati dal nostro inviato Guerino Amoruso, invece, lasceremo come sempre parlare le associazioni: sentiremo i loro commenti, i loro punti di vista, le loro speranze.

    E allora non perdetevi la prossima puntata di Volontari Sintonizzati. Saremo in diretta sulla pagina Facebook del CSVSN venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 17:00.

Promo