Bari. Arrestati due georgiani per furto con scasso

Due arresti più una terza persona denunciata a piede libero che hanno rubato prodotti alimentari all’interno di un supermercato.

Ieri a Barial quartiere Japigia, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini sorpresi da addetti alla videosorveglianza mentre, travisati, armeggiavano davanti al portone di un condominio. I poliziotti, dopo un’attenta perlustrazione dell’intera area, hanno rinvenuto e recuperato alcuni arnesi atti allo scasso e sono riusciti ad individuare e fermare i due giovani, nascosti nel vano scala del tetto dello stabile.

I due, cittadini georgiani 19enni, pregiudicati, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Un terzo cittadino georgiano, 55enne pluripregiudicato, è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante mentre cercava di allontanarsi da un noto supermercato, dopo aver asportato ed occultato sotto la giacca prodotti alimentari.

Denunciato per il reato di furto aggravato, da successivi accertamenti è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e destinatario di espulsione ed ordine del Questore di Bari di lasciare il territorio nazionale. Denunciato anche per l’inottemperanza al provvedimento, è stato collocato presso il CPR di Bari.

Franco Marella

Promo