Fai canestro per l’emporio. Iniziativa per la giornata mondiale dei poveri a Ruvo

Domenica 21 Novembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Ruvo di Puglia, la società Talos Basket Ruvo, Legàmi Emporio Solidale e la Caritas Diocesana Molfetta promuovono l’iniziativa “Fai canestro per l’emporio”. Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle Scuole del territorio, delle Associazioni e Parrocchie che rientra nel programma di iniziative per la “Giornata Mondiale dei Poveri” indetta da Papa Francesco il 14 Novembre.
Questa partita sarà un occasione di festa per tutta la città, spiegano i promotori, un momento di grande partecipazione che ci richiama ai valori del rispetto e della solidarietà, che si declineranno in gesti concreti da parte della società sportiva con la devoluzione dell’incasso della partita all’Emporio Solidale Legàmi e una quota di biglietti omaggio offerti alle famiglie seguite dalle Caritas Parrocchiali e dalle Associazioni in campo al fianco dei più fragili.
Il coordinamento Caritas Ruvo e il Direttivo dell’Emporio Legàmi, ringraziano il Presidente, la squadra, i tifosi e tutti coloro che vorranno aderire a questa manifestazione sportiva nel segno della condivisione e della solidarietà.
Nel rispetto delle normative vigenti si ricorda che per accedere al Palazzetto dello Sport di Via Alessandro Volta sarà obbligatorio l’uso di mascherine e il green pass.

Promo