Bariseranews.it – Oltre la notizia

Bari, Mignani: “Andria squadra esperta, noi in campo con serenità“

66 Visite

Michele Mignani ed il Bari alle prese con la prossima tappa di campionato. I biancorossi domani affronteranno la Fidelis Andria, a sua volta rinfrancata dal successo ottenuto contro la Paganese. Al netto del primo posto in classifica – e del successo maturato contro la Vibonese, per il tecnico genovese il bilancio alla guida dei biancorossi resta positivo. E dire che l’esordio stagionale, proprio contro i federiciani ma in Coppa Italia, era stato negativo: “Il bilancio, ad oggi, è positivo. Credo che nel momento in cui avevamo affrontato la prima sfida di Coppa Italia ci fosse una situazione particolare. Da allora tante cose sono cambiate in positivo, ora bisogna soltanto cercare di migliorare. Ai progressi sin qui fatti bisognerà aggiungere altro”. 

Dopo due ko consecutivi in trasferta, serve una netta inversione di tendenza. Ecco la ricetta di Mignani: “Ogni partita ha una storia a sé, è diversa. Col Francavilla eravamo già andati sotto di due reti, mentre contro la Juve Stabia abbiamo preso gol alla fine del primo tempo. Serve ora ritrovare la nostra consapevolezza nei nostri mezzi. Bisogna capire i momenti delle partite, avere la possibilità di andare in gol. Servirà la giusta serenità, va messa in campo la giusta voglia e determinazione”. 

Sull’Andria: “Sarà una partita completamente diversa. l’Andria è una squadra formata da calciatori esperti, di categoria. Ha anche cambiato allenatore. Difficile immaginare il tipo di gara, ma penso possano aggredirci molto alti, con corsa ed agonismo. Ha giocatori che possono essere particolarmente pericolosi”. 

Battuta finale sui centrocampisti: “Stanno arrivando tutti nella giusta condizione”

Promo