Sabato 20 novembre “Kraken” e “La Foresta che Avanza” ripuliscono piazza Balenzano

Un intervento di riqualificazione per piazza Balenzano, ormai da anni lasciata nel degrado. Questo il tema dell’azione odierna dei volontari dell’organizzazione ambientalista “La Foresta che Avanza”, affiancati dagli attivisti dell’associazione culturale “Kraken”.

Le due organizzazioni oggi, sabato 20 novembre 2021, si daranno appuntamento alle 10.30 nella piazzetta, a pochi passi dalla chiesa di S. Antonio, nel pieno centro cittadino. Il luogo in questione, sede di uno storico mercato cittadino, è da tempo ricolmo di spazzatura di ogni genere.

In una nota diramata dai promotori dell’iniziativa si legge: “Si tratta di un intervento necessario vista la quantità di rifiuti accumulatisi nel corso degli anni, dalle lattine alle bottiglie di vetro. Il tutto abbandonato, malgrado la notorietà ed il valore storico del luogo. Invitiamo i cittadini del quartiere, e le varie associazioni locali, a partecipare alla raccolta dei rifiuti, per dimostrare che il rispetto dell’ambiente è un pilastro fondamentale della nostra civiltà.”

Promo