Concerto Fondazione Valente alla Cittadella degli Artisti a Molfetta

Il prossimo concerto organizzato dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente si terrà presso la Cittadella degli Artisti, venerdì 26 novembre alle ore 20.30.
Un progetto musicale che racconta l’amore in tutte le sue forme: amore appassionato, amore folle, amore ebbro, amore disperato. Declinato in musica attraverso i grandi autori: Maria Pia De Vito & Huw Warren, George Gershwin, Luigi Tenco, Edith Piaf, Joe Cocker e tanti altri.
Il tema dell’amore rivivrà nell’interpretazione di Lisa Manosperti, che vanta una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin, e inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, del pianista Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, musicista eclettico diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro, definito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale” e, non ultimo, il trombettista Mino Lacirignola, nato in Belgio e diplomato in Tromba al Conservatorio di Bari , con le sue prestigiose collaborazioni con Dizzy Gillespie, Chet Baker, Dusko Goykovic, Art Farmer, Lee Konitz, Joe Newman, Ernie Wilkins, Benny Bailey, Sal Nistico, Mark Murphy, Tony Scott, Giorgio Gaslini, Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Enrico Rava, Paolo Fresu, etc.
Tre esperienze diverse che si fondono in un progetto appassionato e allo stesso tempo pieno di brio, per ricordare alcuni dei più grandi autori del Jazz, tra tradizionale e moderno, con un unico denominatore in comune: l’amore!
Si accede con Green Pass. Prevendita presso Bar It Corso Umberto,2/C e online su: fondazionemusicalevalente.com

Promo