Bariseranews.it – Oltre la notizia

Vittoria per la Dinamo nella terza giornata di Campionato

84 Visite

La Dinamo guadagna una larga vittoria in casa del PM Volley Potenza nella terza giornata del girone A di andata del Campionato di Serie C Nazionale. La giovanissima squadra di casa gioca di cuore e con passione, ma non riesce a contrastare la Dinamo che vince con un netto 3-0 la sua seconda partita, guadagnando punti preziosi in classifica.

Mister Marzocca schiera il sestetto iniziale con Sciancalepore opposto alla regia di Cosentino, in posto 4 Cervelli e Panunzio, al centro Sancilio e Lazzizera e Ayroldi come libero.

Presente in panchina a sostenere la squadra in ogni momento anche Abbattista, ancora indisponibile per un leggero infortunio, e sostituita nel corso del match da Calò.

Prende subito il largo la Dinamo con la Cosentino in battuta, Sciancalepore e Lazzizzera fanno buona guardia a muro e non concedono nulla alla squadra di casa. Dalla linea dei 9 metri anche Sancilio guadagna punti permettendo al Mister di far ruotare la panchina facendo entrare Baiano Calò e Zaza che aiutano le compagne a chiudere il set con il punteggio di 25-10.

Il secondo set non porta sorprese, D’Aniello in sostituzione di Sancilio entra subito in partita con un primo tempo servito dalla regia di Cosentino che può liberamente far muovere le sue compagne a rete e mettere a frutto le diverse combinazioni provate in allenamento. Ancora un doppio cambio Sciancalepore/Calò Cosentino/Zaza, mentre Baiano porta la squadra dal 12/8 al 18/8 con le sue velenose battute. E’ sicuramente questo il fondamentale che caratterizza la buona prova della Dinamo, che nel corso dell’intera partita segnerà diversi ace. Il set si chiude facilmente sul 25-12.

​ L’ultimo set del match si apre sulla falsa riga dei precedenti e si gioca ancora una volta soprattutto sulla linea dei 9 metri. Sei sono gli ace di seguito segnati Calò, che sostituisce temporaneamente Abbattista, e che portano la squadra dal 12/6 al 18/6, complice anche la protezione a muro di D’Aniello sull’unica battuta mal recuperata.

Dopo di lei anche Panunzio mette la palla a terra al primo fischio.

Il punto partita ‘ della Sancilio, che dopo uno scambio chiude tutto con un muro da manuale.

Resta alto dunque il morale della squadra molfettese che attende in casa per il 27 novembre alle 16 il Polis Volley Corato.

Vista la forte affluenza di pubblico che ha caratterizzato l’esordio è consigliabile prenotare il proprio ingresso su http://www.noisiamodinamo.it/prenotazioni entro le 12,00 del giorno della gara e recarsi presso il Pala Poli con buon anticipo per facilitare le operazioni di verifica del Green Pass all’ingresso. ​

Per gli spettatori in possesso della Dinamo Card​ è previsto un omaggio di 5 punti​ oltre che la possibilità di vincere un premio estratto messo a disposizione dal match sponsor della partita.

Promo