Bariseranews.it – Oltre la notizia

A Catino si vaccina il personale scolastico

99 Visite

All’hub di Catino lunedì mattina sono partiti i richiami di vaccino anti Covid per il personale scolastico. Cinque gli istituiti coinvolti – liceo Salvemini, liceo Bianchi Dottula, Cpa, 26esimo circolo didattico e liceo Scacchi – per un totale di oltre 150 operatori che hanno avuto accesso alla terza dose.

Sono 26mila circa gli operatori, tra personale docente e non docente dei 311 istituiti di ogni ordine e grado della provincia che saranno raggiunti dalla chiamata attiva della ASL – ha detto il dg ASL Bari, Antonio Sanguedolce – come già fatto in precedenza, puntiamo ad avere una adesione vicina al cento per cento come nel primo ciclo vaccinale. Mettere in sicurezza la scuola è una priorità e lo si può fare solo con le vaccinazioni e un controllo capillare dei contagi”.

Il Dipartimento di prevenzione, in sinergia con l’ufficio scolastico provinciale e i referenti delle scuole, ha già predisposto un programma di richiami che prevede, attraverso una chiamata attiva dei singoli istituiti, percorsi vaccinali dedicati al personale docente e non docente, in giornate e fasce orarie prestabilite.

L’obiettivo è quello di proseguire l’anno scolastico in sicurezza e in presenza, a beneficio degli studenti e delle loro famiglie.

Promo