Bariseranews.it – Oltre la notizia

“Ma tu, mi vuoi bene”, a Presicce la presentazione del libro di Marco Tregioli

96 Visite

La Magic Effect Production, patrocinata dal Comune di Presicce – Acquarica, presenterà il libro “Ma tu, mi vuoi bene” di Marco Tregioli, che ha ispirato l’omonimo film.

L’evento “Dal libro al film… passando per Presicce” si terrà sabato 27 Novembre 2021 alle ore 17.00 presso il Palazzo Ducale di Presicce.

Il romanzo ambientato nella prima parte in un non precisato “nord” e nella seconda parte a Presicce, si ripropone di raccontare il rapporto tra il protagonista, Lorenzo Moretti e il difficile mondo dei sentimenti.
Un rapporto complesso, impegnativo, talvolta faticoso, vissuto secondo criteri e dialettiche così personali da rendere l’esperienza un qualcosa di assolutamente unico.

Lorenzo incontrerà e si scontrerà con sé stesso nel tentativo di ricomporre le tessere dell’ingarbugliato mosaico della sua vita inevitabilmente condizionata dal rapporto con l’universo femminile da sempre vissuto non come un trofeo da ostentare, ma come un mondo da analizzare al fine di scoprire assiomi e corollari in una varietà di comportamenti che apparentemente non sembrano avere punti in comune.

Durante la serata interverranno l’autore del libro Marco Tregioli, la produttrice del film Graziella Terrei, e il giornalista Giancarlo Colella.

La serata sarà moderata da Enrica Chiffi e terminerà con un piccolo rinfresco.

VINCENZO DE MARINO

Promo