“Le strade di San Nicola” – l’8 dicembre sul palco del teatro Petruzzelli torna lo spettacolo di solidarietà della federazione

Torna mercoledì 8 dicembre, nel Teatro Petruzzelli, lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”, uno show organizzato dall’omonima federazione che, nel nome della solidarietà, vedrà artisti di fama nazionale alternarsi sul palco la sera dell’8 dicembre.

Ad esibirsi quest’anno saranno Noemi, Serena Brancale, Audio 2, Gianni Cinelli, Terraros, Vince Abbracciante e tanti altri, con la conduzione di Mauro Pulpito e Alessandra Bucci e la direzione artistica di Fabiano Marti.

“Sapere che associazioni e realtà, come quelle che compongono la federazione delle Strade di San Nicola, si occupano quotidianamente delle fragilità della nostra città, rende più forte e unita la nostra comunità – ha esordito Antonio Decaro -. Realtà che, insieme alle scuole e alle parrocchie, sono le nostre sentinelle sul territorio e tendono una mano a chi resta indietro, riuscendo a farsi portavoce di tante persone e famiglie che hanno difficoltà a chiedere aiuto o a rivolgersi alle istituzioni, e questo per noi è un lavoro preziosissimo. Per me è importante che ci siate, anche attraverso l’organizzazione di eventi all’insegna del divertimento come lo spettacolo dell’8 dicembre, che si rendono necessari per raccogliere fondi. Per questo l’amministrazione comunale non può che ringraziarvi per questa iniziativa e per quello che fate ogni giorno per la nostra città”.

“Il culto nicolaiano torna sempre: è così per il nome scelto dalla federazione, ed è stato così per l’amministrazione quando ha deciso di candidarsi a Capitale italiana della cultura – ha proseguito Ines Pierucci -. C’è un detto russo che recita ‘Quando Dio non ci sarà più, ci sarà San Nicola a proteggerci’, a testimonianza della potenza del nostro Santo Patrono.

 

 

Promo