Il 2 dicembre presentazione del calendario 2022 realizzato dagli alunni della Battisti-Pascoli. Tema la donazione di sangue

Dona…ama….spera. Non è soltanto uno slogan, ma il titolo dato al nuovo calendario 2022 realizzato dagli studenti dell’Istituto Battisti-Pascoli di Molfetta, che verrà presentato giovedì 2 dicembre alle ore 17 presso l’auditorium/palestra del plesso scolastico di “Cesare Battisti”. 

Al centro dell’iniziativa c’è la tematica della donazione di sangue che ha visto coinvolti i volontari di Avis Molfetta. Infatti, dopo la presentazione e la consegna della Biblioteca dei Bambini, la collaborazione tra l’Istituto Battisti-Pascoli e Avis Molfetta prosegue con una nuovo progetto educativo che ha visto coinvolti tutti gli alunni del comprensorio Battisti-Pascoli, sia delle classi elementari che medie. Trenta di loro hanno realizzato le quattordici illustrazioni del calendario 2022 dove la donazione di sangue è la tematica dominante dell’intero calendario. Si tratta dell’ennesimo progetto formativo promosso dall’Avis Molfetta con la preziosa collaborazione degli istituti scolastici. Quella della donazione di sangue è una tematica sposata in pieno dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Battisti-Pascoli la dott.ssa Maria Auciello.  «Nonostante gli alunni della Battisti-Pascoli non siano ancora in età per essere donatori di sangue – ha affermato Giacomo Giancaspro, Presidente di Avis Molfetta – ben vengano iniziative educative e formative di questo genere. In questo l’Istituto Battisti-Pascoli si è fatto trovare pronto, portando avanti un percorso didattico in linea con le esigenze della società. Da questo deriva il nostro impegno continuo con gli istituti scolastici della città, che punta essenzialmente a incentivare la donazione di sangue».

Promo