“Municipi sonori”, 6 concerti gratuiti in giro per Bari dal 3 al 29 dicembre

Festeggiare il Natale in musica. Questo l’intento dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari denominata “Municipi sonori di Natale”.

Il programma stilato prevede 6 concerti gratuiti in giro per la città. Il primo evento, il 3 dicembre prossimo alle 20.30, vedrà esibirsi l’orchestra del teatro Petruzzelli presso la Chiesa del Santissimo Salvatore di Loseto, guidata dal maestro Paolo Lepore.  La medesima compagine concertistica, il giorno seguente alla stessa ora, farà risuonare la propria musica nella chiesa di S. Pio, ad Enziteto.

Successivamente, il coro dello stesso politeama barese, sotto la regia di Fabrizio Cassi, darà luogo a 4 esibizioni, previste, sempre alle 20.30, il 26,  giorno di S. Stefano (Chiesa di S. Fara al quartiere Poggiofranco), il 27 (Chiesa di S. Paolo dell’omonimo rione), il 28 (chiesa di S. Nicola, a Torre a Mare) ed il 29 dicembre (Chiesa di S. Francesco a Japigia).

Per tutti i concerti, con in programma brani di Verdi, Bizet, Rossini, Bach ed altri artisti di rilievo, l’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ferme restando le vigenti regole sul Green Pass e l’utilizzo obbligatorio della mascherina.

Promo