A SPAZIOleARTI a Molfetta al via la programmazione musicale con il duo Ottaviano e Schepisi in “Pure Imagination“

A SPAZIOleARTI sabato 4 dicembre al via la programmazione musicale con il duo Roberto Ottaviano e Francesco Schepisi in “Pure Imagination“

A SPAZIOleARTI prende il via la programmazione musicale con la 3^ edizione della rassegna “JAZZ & CO. IN THE THEATRE” con la cura artistica del noto jazzista Guido Di Leone.
Sei imperdibili concerti di indiscussa qualità con musicisti apprezzati sul territorio nazionale e non solo che spazieranno tra i vari generi musicali e che riscalderanno le serate dello spazio culturale da dicembre a maggio.

Primo prestigioso appuntamento è per sabato 4 dicembre alle ore 21,00 con il concerto “PURE IMAGINATION” con ROBERTO OTTAVIANO al sax e FRANCESCO SCHEPISI al piano.
La formazione sax e piano nasce dall’idea di Roberto Ottaviano di instaurare un dialogo paritetico tra i due strumenti che si scambiano i ruoli e si rincorrono in un gioco caleidoscopico di melodie e colori ritmici.
L’equilibrio tra la sapiente perlustrazione di un songbook ricercato e la sua elaborazione generano una godibilità di ascolto di grande impatto per un concerto fascinoso e coinvolgente.

La rassegna proseguirà mercoledì 5 gennaio con il concerto “CORAÇAO VAGABUNDO” di FRANCESCA LEONE e GUIDO DI LEONE rinomati jazzisti e due tra i massimi interpreti nazionali dello stile Bossa Nova, che con il loro quartetto presenteranno il cd omonimo interpretando un affascinante repertorio di canzoni senza tempo e senza confini.
Per sabato 5 febbraio è previsto l’atteso appuntamento con un ospite d’eccezione, il sassofonista olandese BAREND MIDDELHOFF che con il suo REMEBERING STAN GETZ regalerà al pubblico un tributo al grande jazzista. Con lui sul palco il chitarrista Guido Di Leone con il suo trio, a sposare l’arte musicale di questi due grandi sassofonisti.
In marzo – sabato 5 – sarà la volta della black music di LUCIANA NEGROPONTE che con MARIO PETROSILLO porta in musica il soul, anima e voce: “FAITH AND SOUL SONGS”, un concerto travolgente ed emozionante.
L’appuntamento di sabato 2 aprile sarà all’insegna del groove con il MARIO ROSINI TRIO che conquisterà la platea con l’irresistibile concerto “UNA CANZONE INTORNO AL MONDO” tra jazz, funk e pop.
A chiudere la rassegna sabato 14 maggio sarà la voce scura e passionale di LISA MANOSPERTI in duetto con il chitarrista NANDO DI MODUGNO in “TUDO MUNDO APPRODO LINDO”, un viaggio tra due continenti: L’Europa tra Spagna e Portogallo e il Brasile tra fado, melodie italo-latine e grandi classici per un concerto elegante e appassionante.
Per informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti- Via Pia 57/59 -Molfetta – tel. 340.8643487 – 080.2373275 -www.spaziolearti.it

Promo