Le organizzazioni sindacali lamentano ritardi con il nuovo orario Fal

Ancora una volta le organizzazioni sindacali si fanno sentire per quanto riguarda disservizi relativi alle Ferrovie Appulo Lucane. Ecco il documento indirizzati a :Regione Puglia
Sezione TPL e Grandi Progetti
Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL Sezione Infrastrutture per la Mobilità
Assessore ai Trasporti
Oggetto: Ferrovie Appulo Lucane _ Tempi di percorrenza servizio automobilistico
Abbiamo riscontrato che i turni di servizio del personale automobilistico delle FAL ed il relativo Orario Generale di Servizio come graficato in detti turni non tenga conto dei reali ed adeguati tempi di percorrenza, con conseguenti ed oramai continui ritardi e disservizi.
Quanto dedotto oltre a poter essere verificato con l’ausilio dei più attuali strumenti di calcolo dei percorsi, come ad esempio Google Maps, ma anche confrontando alcuni turni di servizio che prevedono per il medesimo
percorso tempi di percorrenza differenti.
Nonostante determinate istanze siano state più volte segnalate ed evidenziate ai Responsabili aziendali, come in sede di riunione del 02 Novembre 2021 (si allega verbale), tali criticità sembrerebbero ancora sussistenti ed ancora irrisolte.
Pertanto, le scriventi OO.SS. Unione Sindacale di Base – USB Lavoro Privato Puglia e ORSA TPL Bari
chiedono
agli Organi in indirizzo in base alla proprie competenze di verificare quanto esposto al fine di garantire le dovute tutele del Diritto alla Mobilità dei cittadini.
Si chiede altresì di essere informati sugli sviluppi della presente segnalazione anche ai sensi della vigente normativa sulla trasparenza nella P.A.
Bari, 04 Dicembre 2021
USB-LP Puglia ORSA – TPL Bari
Pierpaolo CORALLO Vito BELLINO

Promo