La Puglia porta a casa tre Smartphone d’Oro, il premio assegnato dall’associazione nazionale PA Social alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale.
Il Policlinico di Bari si è aggiudicato il premio speciale per la migliore comunicazione nella “Gestione dell’emergenza”, per essersi contraddistinto per il lavoro di informazione e di comunicazione durante la pandemia, anche attraverso l’attivazione del canale Instagram @polibari2020.
Azienda Sanitaria Locale Lecce si è aggiudicata la categoria speciale di “video più social”. Il video racconta la campagna di vaccinazione anti Covid-19 passando in rassegna le diverse attività condotte dalla Struttura Comunicazione Istituzionale, con un focus sull’utilizzo del web e dei social media.
Il Museo Nazionale Jatta si è aggiudicato la categoria speciale “Cultura”. L’esperienza della Mad – Mostra A Distanza è stata ritenuta innovativa e adeguata per una nuova fruizione culturale dedicata agli studenti.
Complimenti a Policlinico di Bari, ASL Lecce e Museo Nazionale Jatta, in grado con il loro lavoro di superare la concorrenza di oltre 60 candidature di ministeri, aziende sanitarie, enti locali provenienti da tutta Italia.