Inaugurata la prima sezione Anpi a Gioia del Colle

Nasce a Gioia del Colle la sezione dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani italiani, che lo scorso 3 dicembre ha eletto all’unanimità il suo primo Presidente, Gianfranco Falcone e la sua Vicepresidente, Mariluna Bàrbera.

L’Associazione, che ha cominciato a prendere vita a Gioia del Colle dalla scorsa primavera, negli scorsi mesi ha già iniziato il suo percorso con iniziative aperte alla Città per discutere di antifascismo e sottolinearne l’importanza per il nostro Paese.

I valori dell’antifascismo sono infatti alla base dell’Associazione e sono sempre oltre ogni partito dell’arco costituzionale, a dimostrare quanto siano legati alla nostra Costituzione.

“Ringrazio il comitato di sezione dell’ANPI  – sottolinea Gianfranco Falcone – per la nomina a Presidente e Paolo Covella per l’infaticabile lavoro svolto in questi mesi. Con Mariluna e tutti gli iscritti che vorranno dare una mano, nei prossimi mesi daremo vita ad una serie di iniziative di sensibilizzazione e formazione ai valori democratici della Resistenza incarnati nella Costituzione”.

Comincia quindi un lungo percorso di iniziative di sensibilizzazione alle tematiche non solo della Resistenza, che ha contribuito nella formazione dei nostri Diritti e dei nostri Valori e che saranno il bagaglio da condividere con tutti.

Franco Marella

Promo