Mediterraneo: giovedì 9 dicembre il festival d’autunno omaggia Domenico Modugno

Giovedì 9 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Politeama di Bisceglie il festival d’autunno Mediterraneo presenta Uomini in Frac, omaggio a Domenico Modugno, direzione musicale Furio Di Castri, Peppe Servillo voce, Javier Girotto sax, Fabrizio Bosso tromba, Rita Marcotulli pianoforte, Furio Di Castri contrabasso e Mattia Barbieri batteria. 

Scegliamo Modugno non solo per rievocare uno straordinario rappresentante della nostra cultura, ma anche per il viaggio che l’ha portato a “volare”, accompagnando l’Italia del boom economico dentro la modernità e nel mondo, rivoluzionando la canzone, da allora in avanti non più figlia solo del “belcanto”. 

Domenico Modugno ha trasformato melodie e linguaggio musicale, restando saldamente radicato nella tradizione popolare, in lui hanno convissuto un cuore antico e un linguaggio nuovo. 

Evidentemente straordinario l’ensemble con una selezione di artisti fuori dal comune, indispensabile per onorare tanta grandezza.  

La poesia, il gioco, il paradosso dell’interpretazione jazz, qui sono il risultato di una frequentazione affettuosa, e non di un tradimento.

Il programma completo è disponibile sul sito web sistemagaribaldi.it per informazioni e botteghino 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com.

Promo