BariSeranews

Mondo scolastico e Web si incontrano a Bari

76 Visite

Ancora un interessante appuntamento promosso dal CVS San Nicola di Bari.

Sabato 11 dicembre alle 16.30 sarà la volta di un altro incontro davvero imperdibile dal titolo “𝗟’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 è 𝗶𝗻 𝗺𝗲: 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲”.

Prenota subito il tuo post gratuito 👉🏻 https://bit.ly/31oiG6k

Da un lato l’Istituzione Scuola, dall’altro il mondo del web, oramai fonte privilegiata (e senza regole) per il reperimento di informazioni e nuovo luogo di confronto/scontro.

Nel mezzo il futuro dei giovani, persi nel limbo di questi due mondi che non comunicano come dovrebbero, lasciando le nuove generazioni in balia di se stesse.

Da dove ripartire per rimettere al centro del dibattito l’Educazione dei più giovani, intesa come somma di esperienze, confronto e crescita?
Come favorire una reale sinergia tra lezioni frontali e utilizzo della rete?

Introduce e modera:
Massimo Bernardini – giornalista e autore televisivo (Tv Talk)
Intervengono:
Cesare Moreno – presidente dell’ Associazione Maestri di Strada
Bruno Mastroianni – filosofo, consulente Rai, scrittore
Erica Mou – cantautrice
Vera Gheno – sociolinguista, autrice e docente universitaria (in collegamento)

Qualche info utile.
L’evento “L’altro che è in me: educazione”, avrà un moderatore d’eccezione: l’autore e conduttore televisivo Massimo Bernardini!

Prima di diventare giornalista professionista, negli anni ottanta si è occupato di musica, prima come arrangiatore, poi come pubblicista e critico musicale su periodici e quotidiani come Radiocorriere TV, Famiglia Cristiana, Avvenire e Il Sabato.

Dopo aver lavorato nel settore radio come autore e conduttore, ha collaborato alla nascita dell’emittente satellitare cattolica Sat 2000, per la quale ha ideato e condotto nel 2001-2002 la prima stagione de Il grande talk.

Dal 2005-2006, Bernardini è coautore e conduttore di “TV Talk “, programma di Rai Educational in onda su Rai 3, ed è lo storico conduttore di “Il tempo e la storia”, trasmissione di approfondimento storico curata da Rai Educational e in onda su Rai 3 e Rai Storia.

Ti aspettiamo sabato 11 dicembre alle 16.30 al Castello Svevo di Bari!

Promo