BariSeranews

Innovazione nella tradizione a Molfetta con il “Flower’s bar & home bakery”. intervista video

592 Visite

Oggi vi raccontiamo una bella storia che profuma di buono: di famiglia, di passaggio di testimone e di valori, conditi con panna, zucchero e farina.Abbiamo visitato per voi nel giorno dell’inaugurazione il “Flower’s bar & home bakery”di Molfetta.

“Era il 1985 quando ebbe inizio l’avventura di papà Pinuccio e mamma Dora con il primo Flower’s, oggi la storia continua con un nuovo progetto by Mini Bar.”
L’attesa è terminata e un nuovo Fiore è sbocciato. E’ stata infatti inaugurata alla presenza del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e con la benedizione di don Vincenzo di Palo la nuova attività enogastronomica. Non è stato possibile, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, far partecipare, ci dicono i titolari tutti coloro che in trentacinque anni di attività hanno accompagnato il loro cammino.
Dopo due anni di chiusura, determinata dal fermo lavori causa situazione contingente, il Flower’s si è mostrato in tutta la sua bellezza, perché è veramente molto bello.

Il Flower’s rinasce con un nuovo sorprendente progetto (by Mini Bar Garden Bistrot), come “Flower’s Home Bakery” dove un qualificato staff sforna prodotti semplici ma di alta qualità che deliziano palato e anima. Il nuovo concept è aperto dal mattino presto per deliziare i palati con fantastiche colazioni fino alla sera per concludere in bellezza la serata.
Molto curata la parte grafica e della comunicazione.
Dopo il Minibar Molfetta, Ottopiuotto fa ancora un pezzo di strada assieme all’instancabile famiglia Flower’s con dei quadri esplicati e creativi.
Flower’s Home Bakery guarda al futuro, senza perdere d’occhio la tradizione.
Si tratta di nuova avventura ad altissimo tasso di creatività, col power trio Michele Valentino Fiore, Antonio Fiore, Andrea Fiore ed i mitici Pinuccio e Mamma Dora, veramente commossi al momento del taglio del nastro.

Un Mini Bar nuovo, luci ed odori diversi, dove il vecchio si fonde con il contemporaneo, creando un’alchimia difficile da raccontare…
Stessi valori del Mini Bar Garden Bistrot. Questa la loro filosofia.
“Dal 1950, di generazione in generazione, coltiviamo un unico e solo imperativo: FARVI SENTIRE A CASA!
Mettetevi comodi, in giardino o nel bistrot, e preparatevi a gustare le nostre proposte, perché, a stomaco pieno, si ragiona sempre meglio”
L’ultimo progetto firmato Mini Bar ha un originale e nuovo concept di “bar & home bakery”; il Flower’s torna ad accogliere i suoi clienti ed amici in un sorprendente restyling.

Ecco cosa ci hanno raccontato i titolari sulla loro storia.
“Il Flower’s nasceva circa 35 anni fa con una famiglia composta da due genitori impegnati nella ristorazione con tre piccoli figli che crescevano all’interno dell’attività come in una grande famiglia a contatto con tutti coloro che entrando ne facevano parte.
Passo dopo passo, l’evoluzione semplice ma costante ci ha portato fin qui scegliendo di portare avanti passioni e rapporti umani facendo tesoro della buona educazione nel rispetto di tutti”.
Noi proponiamo una vasta scelta di prodotti artigianali legati al territorio di piccoli produttori garantendo il km0 e mantenendo intatti i sapori di una volta con un occhio al futuro.
Gli abbiamo poi chiesto cosa si può degustare: “Dalla piccola pasticceria tradizionale molfettese al pasticciotto leccese, alle torte ai pani con grani antichi garantendo dalla colazione all’ aperitivo e per chi ha esigenze differenti abbiamo uno shop da vini e prodotti di nicchia.”
Gli abbiamo poi chiesto la differenza con l’altro locale e i titolari ci hanno ristosto che al mini bar siamo un bistrot dove iniziamo alla mattina dalla colazione e per ogni fascia oraria garantiamo aperitivo pranzi cena , pizza specialità di ogni genere agli eventi privati dove accontentare ogni esigenza.
Dopo la chiacchierata ci siamo guardati attorno colpiti dal vasto assortimento della pasticceria, dalle splendide monoporzioni in frigorifero, dai biscotti e taralli sotto forma regalo, dalle curate confezioni da portare in dono.
Veramente bello e curato poi l’arredo in ogni minimo particolare: dallo splendido divano ai raffinati sgabelli con una mensola che collega direttamente all’ eserno per degustare prelibatezze in estate all’ aperto.
E ora lasciamo parlare gli emozionati protagonisti di questa nuova avventura.

Flower’s bar & home bakery”. Via Giovinazzo 49 tel 080 972 2476 – 391 4399580
Mini Bar Garden Bistot 080 334 1873 Via Giovinazzo, 6 70056 Molfetta, Puglia





Paola Copertino

Promo