BariSeranews

“Servizio sociale professionale ed emergenza Covid”, il 16 dicembre la presentazione di un libro a Bari

90 Visite

Giovedì 16 dicembre, dalle 15 alle 18, si terrà presso l’aula “Aldo Moro” del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari, in piazza Cesare Battisti, la presentazione del libro “Il servizio sociale professionale nell’emergenza Covid – l’esperienza del Comune di Bari” a cura della dott.ssa Antonella Bacchi.

A discutere con l’autrice del volume ci saranno molte sue colleghe, che ne hanno curato in parte la stesura, come le dottoresse Anna Campioto e Patrizia Marzo. L’evento, organizzato dalla fondazione FIRSS (Formazione, Intervento e Ricerca per il Servizio Sociale), rientra nel quadro dell’iniziativa “I caffè sociali” promossa dalla medesima organizzazione per mantenere vivo il dibattito tra gli operatori del territorio su tematiche di interesse generale per la professione.

I saluti istituzionali che precederanno la riunione, aperta ad un massimo di 100 persone in possesso del Green Pass, saranno curati dal Prof. Daniele Petrosino, del dipartimento di Scienze Politiche di Uniba, dalla dottoressa Francesca Bottalico, in rappresentanza del Comune di Bari, da Filomena Matera, per l’Ordine degli assistenti sociali pugliesi, Siria Pedone della fondazione Firss e da Elvira Zaccagnino della casa editrice “Edizioni la Meridiana”, che ha pubblicato il testo in questione. Per assistere alla presentazione serve prenotarsi, inviando una mail all’indirizzo info@fodazionefirss.it.

Promo