BariSeranews

IL PRANZO TRA STORACE E ZINGARETTI

87 Visite

Hanno pranzato insieme e si sono pure fatti scattare una bella fotografia.
Al di là del fatto che sono entrambi stati Presidenti della Regione Lazio e quindi hanno ricoperto ( Zingaretti è il presidente in carica) lo stesso ruolo istituzionale, io credo che ogni qualvolta due esponenti di opposti schieramenti diano prova che si può essere avversari senza essere nemici, sia un bellissimo esempio e una bellissima dimostrazione di educazione e civiltà.
Non la pensa così un tale Christian Raimo, assessore, badate bene, alla cultura del Comune di Roma, il quale si è chiesto quale “rebranding” si stia dando il PD dopo il pranzo di Storace e Zingaretti e la partecipazione di Letta alla festa di Fratelli d’ Italia.
Ha detto proprio “rebranding” come se il PD fosse una marca di abbigliamento o come se non ci fossero in italiano parole per esprimere lo stesso, pessimo, concetto.
Quando c’è una Giunta di Sinistra, sarà un caso, ma il più perfido, fazioso e trinariciuto degli assessori è spesso quello alla Cultura.
Il che significa che la cultura di quella gente è talmente tanto intinta nell’ odio e nella frustrazione da rendere migliori fra loro i presunti ignoranti dei sedicenti colti.

PINUCCIO TARANTINI

Promo