Cinquant’anni dopo, belli come la prima volta. Il Cin Cin Bar, dopo qualche mese di restyling, riapre le sue porte. E lo fa con il sorriso e l’entusiasmo di sempre. Attività commerciale storica della città, fondata nel 1971 da Nicola Francese, e poi passata, di generazione in generazione, a Felice, e quindi ai suoi figli, è pronta a stupire.
La riapertura, in programma giovedì 16 dicembre alle ore 19, ha infatti il sapore di un nuovo battesimo. Tenendo rigorosamente fede agli insegnamenti dei fondatori e alla filosofia del calore, della simpatia e dell’accoglienza che ha sempre contraddistinto il Cin Cin Bar, ci saranno non pochi elementi di novità rispetto al design e all’organizzazione degli spazi. Ciò che non cambierà mai è la cortesia, l’affabilità dello staff e la qualità dei prodotti serviti. Caffè e cornetto alla mattina, primi e secondi a pranzo, panzerotti e altre squisitezze continuamente sfornate e apprezzate da grandi e piccoli di ogni epoca. Tutto questo tornerà a contraddistinguere le giornate dei molfettesi. Con l’aggiunta di qualche “chicca”, che Tonino e Dino, avvalendosi del loro prezioso team, hanno voluto per lasciare il segno.
Un evento che non si fa a fatica a considerare storico per Molfetta, stante l’affetto dei cittadini per il Cin Cin Bar e la riconoscibilità di un percorso in cui gente di ogni età si rivede senza esitazione. Un’istituzione, insomma, e la forza di un legame a filo doppio con Molfetta e i molfettesi, che si rinsalda oggi più che mai. Proprio come aveva sognato nel 1971 l’intraprendente Nicola Francese, già proprietario di una pizzeria di famiglia e di uno stabilimento balneare; proprio come aveva voluto suo figlio Felice, che smise di navigare per accogliere la nuova sfida; proprio come hanno continuato a fare le generazioni a seguire, con passione, dedizione ed entusiasmo. Fino ad oggi, al 2021. A questa nuova pagina di storia. Cinquant’anni dopo, il Cin Cin Bar è sempre giovane e forte. E aspetta la città per un brindisi e tante altre piccole, grandi storie da condividere.