IV edizione della Tavola rotonda internazionale “Videogames & Alta Cultura”

Con l’obiettivo di candidare Bari e la Puglia ad hub europeo per l’industria dei videogames educativi, venerdì 17 dicembre (ore 9.30-17.00)  presso il Cineporto di Bari si svolgerà la IV edizione della Tavola rotonda internazionale “Videogames & Alta Cultura”. 

I game designer baresi della PM Studios, in collaborazione con Apulia Film Commission, Regione Puglia e Ass. Politiche Culturali del Comune di Bari, ospiteranno studiosi e game designer provenienti da tutta Europa per discutere delle contaminazioni tra Cinema, Letteratura e Videogames.

Anche la scelta del Cineporto dell’AFC per questo evento non è casuale: si parte dalla considerazione che videogames e cinema, ormai da 20 anni s’incontrano e plasmano il grande mercato dell’intrattenimento globale, dando luogo a forme nuove di crossmedialità. 

L’ambizione, secondo Fabio Belsanti, game designer barese e organizzatore di questo evento internazionale, è quella di “creare in Puglia un’industria creativa, un hub europeo attrattivo per il settore dei videogiochi in generale e per quelli sperimentali con alta valenza culturale in particolare”. 

Per informazioni e programma: http://www.videogamesandhighculture.com

E’ possibile scaricare il press kit con video messaggi di ospiti internazionali (Marta Fijak, Nico Balletta, Franco Forte), i testi delle traduzioni e la presentazione dell’evento di Fabio Belsanti al seguente link: shorturl.at/hnwxL 

Promo