Tante iniziative per i più piccoli alla Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” e al Museo Archeologico di Santa Scolastica

In occasione delle festività natalizie la Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” e il Museo Archeologico di Santa Scolastica offriranno attività didattiche e ludiche a bambini e famiglie.

Si comincia domenica 19 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, nella Pinacoteca metropolitana Corrado Giaquinto (ingresso da Via Spalato 19 – Palazzo della Città metropolitana di Bari, 4° piano) con l’iniziativa “Natale in Pinacoteca. Alla scoperta del presepe in compagnia dell’elfo artista”, laboratori ludico – didattici e indovinelli da risolvere destinati ai bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 080/5412420.

Inoltre domenica 19 dicembre, 2 e 6 gennaio, dalle ore 9 alle 13, nel Museo archeologico di Santa Scolastica(Via Venezia, 73), prende il via “Al Museo, in famiglia, è festa”, iniziativa organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Progetto Città. Saranno 3 giornate rivolte a famiglie con bambini da 4 a 10 anni con visite interattive alle sale del Museo, l’osservazione di alcuni reperti archeologici e l’approfondimento di temi legati al mondo antico oltre a laboratori, collegati ogni volta al tema della visita.

Le attività saranno a cura di archeologi e animatori per consentire ai bambini di avvicinarsi alla conoscenza del patrimonio storico-archeologico della propria città e, al contempo, familiarizzare con il museo quale spazio di apprendimento, scoperta e gioco.

Promo