A Bari oggi l’inaugurazione di Confimpresa. De Martino e Diomede: “Atto dovuto, andiamo incontro alle imprese del territorio”

E’ stata presentata ed inaugurata oggi a Bari la Confimpresa, nell’hotel Oriente situato nel cuore del capoluogo pugliese. Si tratta di un’associazione sindacale, il cui scopo sarà quello di tutelare gli imprenditori sotto tutti gli aspetti economici, ambientali e sociali. Massimo il supporto garantito a piccole e medie imprese. 

Commenta con soddisfazione il presidente regionale, Rino De Martino: “Abbiamo aperto questa sede a Bari, siamo anche in sedi dislocate in Puglia. Un atto dovuto, per quanto ci riguarda. Le aspettative in questo momento non sono per il resto molto rosee, ma cercheremo di sfruttare le possibilità offerte dal Pnrr, con Strippoli stiamo mettendo su un’organizzazione che avrà lo scopo di cercare di dare adeguate risposte sui finanziamenti che arriveranno. La Puglia, comunque, non è solo turismo ma può contare anche su altre risorse e tante sono anche le start-up. Dobbiamo inoltre stare al passo coi nuovi tempi e confrontarci con le nuove tecnologie”. 

Gli fa eco Nicola Diomede, delegato provinciale di Bari: “Sono stato delegato dallo stesso De Martino – dice – il sindacato prevede una serie di servizi utili per piccole e medie imprese, abbiamo da poco anche lo sportello del microcredito per effettuare finanziamenti alle imprese, oltre anche ad una serie di altre iniziative a loro favore. Pnrr? E’ una boccata d’ossigeno, ma non risolutiva”. 

Promo