BERLUSCONI NON È ADATTO

L’ Economist giudicò Berlusconi “Unfit” (inadeguato) a svolgere il ruolo di Primo Ministro. Poi mi direte se un giornale italiano si è mai permesso di giudicare l’adeguatezza di un Primo Ministro inglese e in Inghilterra è fregato qualcosa a qualcuno di questo giudizio, ma questo è un altro paio di maniche…
Il giudizio di inadeguatezza si riverbera sulla sua candidatura alla Presidenza della Repubblica, per vari motivi.
Nulla quaestio.
Salvo che, di fondo, questa inadeguatezza è dovuta alle numerosissime vicende processuali cui è incappato.
Nel frattempo è stato pubblicato un libro, quello di Palamara, nel quale è scritto nero su bianco che ad orchestrare i processi contro Berlusconi sia stato il Presidente della Repubblica e del CSM on. Giorgio Napolitano.
Il Parlamento, per l’ ostruzionismo di PD e 5 Stelle in Commissione, non riesce a varare la Commissione d’ Inchiesta su questa vicenda, registrando, nel frattempo, che il dott. Palamara non è stato finora raggiunto da alcuna querela da nessuno dei personaggi citati nel suo libro.
Nel frattempo, delle quattro persone ( tre PM e un ufficiale dei Carabinieri) che hanno condotto le prime e decisive indagini per il presunto “suicidio” di David Rossi del Monte dei Paschi di Siena, la banca del PD, ben tre sono stati, secondo le carte della Procura di Genova ( non secondo Cronaca Vera) certi partecipanti di festini omosessuali sadomaso alla cocaina in ville della campagna toscana.
Tre su quattro.
Siamo sicuri che quello più inadeguato e indegno sia proprio Berlusconi?

PINUCCIO TARANTINI

Promo