Fipav, concluso ad Alberobello ultimo Consiglio Federale dell’anno

 Si è svolta ieri e oggi all’hotel “La Chiusa di Chietri” ad Alberobello, l’ultima riunione del 2021 del Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallavolo. Una due giorni intensa di lavoro – si legge in una nota della Fipav – durante i quali sono stati affrontati molti temi che saranno approfonditi martedì 21 dicembre alle ore 11, durante la conferenza online di fine anno del presidente Manfredi. Tra le varie delibere assunte, al fianco del ct Davide Mazzanti sulla panchina delle azzurre si siederà il secondo allenatore Matteo Bertini, incarico già ricoperto durante gli ultimi Campionati Europei 2021. Il preparatore atletico sarà Ezio Bramard. Per quanto riguarda gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, Massimo Caponeri è stato confermato nel ruolo di vice allenatore e Nicola Giolito come preparatore atletico. Sulla panchina della nazionale under 21 femminile siederà Luca Pieragnoli, mentre alla guida dell’under 22 maschile ci sarà Vincenzo Fanizza.

Gli staff delle seniores, una volta completati, saranno pubblicati sul sito federale. In vista dei tornei di qualificazione ai Campionati Europei under 18 maschile e under 17 femminile, che si svolgeranno rispettivamente a Marsicovetere e in Belgio 5-9 gennaio 2022, sono stati nominati i primi allenatori. La pre-juniores maschile sarà guidata per la manifestazione da Michele Zanin, mentre le azzurrine da Michele Fanni.

Molti – prosegue la nota – saranno gli eventi pallavolistici che si terranno in Italia il prossimo anno, queste le principali manifestazioni deliberate dal Consiglio Federale. Wevza 1° Round Under 18 maschile: 5-9 gennaio 2022 a Marsicovetere (Potenza). Cev 2° Round Under 19 femminile: 8-10 aprile 2022 in Calabria. Cev 1° Round Under 22 maschile: 20-22 maggio 2022 a Guidonia (Roma). Cev Finale Europeo U21 femminile: 10-17 luglio in Puglia. Wevza under 17 femminile: 2-7 agosto a Chianciano Terme. Cev Finale Europeo U20 maschile: 17-25 settembre in Abruzzo.

Promo