Mola ospita” Pulcinella e Donna Flor”

Pulcinella e Donna Flor di e con Pantaleo Annese con Tiziano Zanzarella alla fisarmonica
Pulcinella arriva a Mola di Bari e lo fa accompagnato da due illustri personaggi della città: N. Van Westerhout ed Enzo del Re ( il suonatore di sedia ).

Pantaleo Annese Burattinaio ed autore del testo dello spettacolo ( scritto ad Hoc per le iniziative del natale molese ), si è ispirato ad una delle opere scritte dal compositore d’origine Fiamminga, forse la più famosa, ” Donna Flor ” e dandole una veste teatrale e brillante ne ha fatto uno spettacolo per burattini tradizionali napoletani le cosiddette ” Guarattelle “; Al personaggio di Donna Flor ( gelosa e ormai sfiduciata dagli uomini e dai loro ammiccamenti ) si accompagna sulla il capitano della baracca ” Pulcinella ” ( innamorato e disposto ad ogni cosa per la bella Donna Flor ) che grazie all’aiuto di ” Enzuccio ” ( suonatore di sedia ) riuscirà a farla avvicinare.
Durante lo spettacolo alcune delle melodie di Van Westerhout e di Enzo del Re saranno la colonna sonora della messa in scena, tutte le musiche saranno eseguite dal vivo, alla fisarmonica, dal giovanissimo e talentuossissmo Tiziano Zanzarella.

Come finirà? Venite a scoprirlo domenica 19 dicembre alle ore 18 00 nei pressi del Teatro Van Westerhout ( all’esterno) e in seconda replica alle ore 20 00.

Promo